Una costante tradizione di sostenibilità

+39 055 8070115
Ci impegniamo a proteggere la natura adottando importanti iniziative per il cambiamento climatico e per la conservazione dell’ambiente. La crisi climatica incombe ed è nostro dovere intervenire con decisione per combatterla, poiché riteniamo che la nostra azienda e l’economia globale saranno più forti in un futuro a basse emissioni; ecco perché il nostro obiettivo è il raggiungimento di emissioni sempre più basse, gestendo la nostra attività in modo responsabile. La nostra priorità assoluta è ridurre i consumi energetici e le emissioni migliorando la nostra efficienza operativa. Abbiamo ridotto le nostre emissioni adottando provvedimenti necessari per riconvertire l’illuminazione in determinati impianti di produzione e distribuzione a favore di luci a LED a più basso consumo, oltre ad installare impianti di riscaldamento e di raffreddamento a basso consumo.
Vogliamo che i nostri mobili siano prodotti con i migliori materiali e allo stesso tempo abbiano un minor impatto possibile sull’ambiente. Ci sforziamo di garantire che ogni fase del processo di lavorazione dei nostri prodotti contribuisca al benessere delle persone e del pianeta.
La selezione dei fornitori è fondamentale, privilegiamo quelli più sensibili al tema della sostenibilità e ad impatto ambientale basso. Di fondamentale importanza è l’utilizzo di fornitori locali in un’ottica di ottimizzazione e di crescita sostenibile. Il Made in Italy è la nostra essenza, è il valore intrinseco di ogni creazione. Non solo il 100% Made in Italy è un marchio ottenuto da Alivar che certifica la produzione interamente italiana di semilavorati e prodotti finiti, l’utilizzo esclusivo di materie prime e componenti italiani di qualità e di prima scelta, le lavorazioni tradizionali tipicamente italiane. La nostra filiera produttiva valorizza le risorse del territorio toscano e ne custodisce gelosamente le sue realtà manifatturiere.
Coniugare la qualità produttiva con la salute di chi li produce e l’eventuale impatto sull’ambiente è il nostro obiettivo per una sostenibilità ambientale sempre più attenta. Alivar attribuisce grande importanza agli ambienti e promuove la crescita, per incidere in modo positivo sulla formazione dei propri dipendenti, sui consumatori e sulle comunità in cui opera. Solo così, infatti, si è in grado di mantenere rapporti lavorativi con le maestranze per lungo tempo e di trasmettere ai più giovani quell’esperienza, quell’“intelligenza delle mani” che rende possibili lavorazioni raffinate e complesse, da sempre caratteristica del marchio.